Nuova sede Kalis, Pederobba (TV)

Progetto e realizzazione di un nuovo edificio industriale

Si tratta di un edificio industriale destinato alla produzione di cosmetici. La particolarità dell’uso ha comportato interessanti complessità legate agli standard costruttivi tipici dell’industria farmaceutica. Gli impianti e tutti gli accorgimenti costruttivi sono mirati a garantire un elevatissimo grado di pulizia. L’aria è completamente condizionata e filtrata secondo dettami specificamente normati.
L’edificio è molto curato anche dal punto di vista estetico date le peculiari esigenze di rappresentanza. In particolare si è cercato di armonizzare l’aspetto dell’edifico con l’ambiente agricolo che lo circonda. A tal fine è stata scelta una forma tipica dell’archeologia industriale di tipo rurale, pur se rivisitata in chiave squisitamente moderna e tecnologica. La pelle dei lati e della copertura è in rame, mentre il rivestimento delle pareti di testa è in mattoni a vista. Ampio spazio è lasciato a superfici vetrate e a spazi verdi interni. In lontananza l’edificio assume l’aspetto e i colori di un edificio rustico che ben si confonde con l’ambiente.
Le particolari caratteristiche geometriche e l’esigenza di massimizzare l’utilizzo degli spazi interni hanno portato alla scelta di una struttura in acciaio con telai a doppia falda senza catene.

Anno realizzazione

2005

Committente

Kalis spa

Peculiarità

Struttura industriale con finiture d'eccellenza

Importo totale

1.500.000€

Nella sezione sottostante

Alcuni dei nostri principali lavori